LE 12 FASI DI ABITATIVO®
1. Dalla progettazione d’interni alla consegna dell’arredo perfetto per la tua casa
Diagnosi Abitativo
La progettazione della tua casa perfetta inizia con un’analisi approfondita dei tuoi desideri attuali e delle aspettative future, del tuo stile di vita e delle abitudini della tua famiglia insieme ai nostri professionisti, interior designer e architetti, per comprendere a fondo i gusti e le necessità di chi vivrà la casa. Attraverso la Diagnosi Abitativo®, potremo aiutarti a fare chiarezza e a garantirti una casa a misura della tua vita.
2. Il sopralluogo nella tua casa
Esploriamo insieme la tua casa
Dopo la diagnosi, i nostri professionisti dell’arredamento visiteranno la tua casa o faranno un sopralluogo in cantiere: questo è il modo migliore per identificare le reali potenzialità di ogni ambiente. È un passaggio fondamentale per definire la migliore direzione nella progettazione dell’arredamento della tua casa.
3. Il primo progetto d’arredo
Il Primo Progetto
A questo punto possiamo iniziare a dar forma all’arredamento della tua casa e a farti percepire come saranno potranno essere gestiti gli spazi, attraverso simulazioni 3D estetiche e dinamiche. Ti mostriamo le prime soluzioni di interior design di ogni ambiente e una prima idea di costi per la realizzazione della tua casa chiavi in mano.
4. Il progetto illuminotecnico e il progetto d’interni
Il Secondo Progetto
Dopo il confronto sul precedente incontro, inizia la fase di progettazione illuminotecnica della tua casa, per capire dove e come valorizzare ogni dettaglio.
Il progetto illuminotecnico è fondamentale: un’illuminazione sbagliata può rovinare l’effetto dell’arredo scelto con attenzione e cura! Da questo momento ci faremo inoltre carico del monitoraggio dei tempi per la realizzazione del progetto e del coordinamento del cantiere.
5. Studio cromatico e scelta degli elementi decorativi
Materiali, Colori e Superfici
La definizione del tuo progetto d’interior design continua con la scelta di tutti i materiali strutturali e decorativi, con attenzione all’abbinamento dei colori, per dare forma ad ambienti armonici e dal perfetto equilibrio cromatico.
6. Sopralluogo approfondito e rilievo misure
Rilevamento Misure
A questo punto i nostri consulenti d’arredo effettueranno un secondo sopralluogo, per un rilievo dettagliato di tutte le misure in cantiere e per organizzare al meglio l’intero progetto. Nessun dettaglio viene lasciato al caso!
7. Incontri successivi
…Finché non sei convinto al 100%
Dopo queste fasi di lavoro insieme, non scompariamo! I nostri arredatori restano a tua disposizione per chiarire ogni dubbio e darti tutte le informazioni utili a compiere le tue scelte in piena consapevolezza.
8. Progetto d’arredo completo
Progetto Finale Completo
Qui finisce il tuo lavoro, mentre continua il nostro: ti presentiamo la soluzione finale del progetto d’arredo, per definire tutti gli ordini ai migliori fornitori e dare inizio ai lavori. Da questo momento ci occuperemo di tutto noi!
9. Progettazione degli impianti
Impianti
Sulla base del progetto di interior design concordato, i nostri professionisti definiranno anche la progettazione degli impianti da fornire agli addetti ai lavori: elettrica, idraulica, organizzativa e decorativa. Ogni aspetto sarà funzionale alla casa nella quale hai scelto di vivere.
10. Controlli e supervisione del cantiere
Molto più di un Consulente d’Arredo
Il team di Abitativo® è in costante dialogo con tutti i professionisti impiegati nella realizzazione degli interni della tua casa ed è sempre disponibile per effettuare sopralluoghi in cantiere, lasciando a te tempo libero e meno stress. Ci assicuriamo noi sul campo che tutto proceda secondo i piani.
11. Montaggio e installazione dei mobili
Consegna Arredo Chiavi in Mano
I professionisti selezionati da Abitativo®, a questo punto, si occupano del montaggio e dell’installazione del mobilio, lasciandoti una casa chiavi in mano subito pronta da abitare.
12. Fotografiamo la tua casa
Guarda un esempio
Abitativo® ti regala un servizio fotografico della tua casa: un ricordo del progetto d’arredamento da conservare e riguardare, o da utilizzare in futuro per presentare al meglio la tua casa.