Via Corio è quel progetto che parla di un trasloco fatto di continuità, ricordi e nuovi inizi.
Federico ed Elena, una coppia con un figlio adolescente, sono clienti storici di Kreocasa. La loro nuova casa, in Via Corio, rappresentava per loro un passo importante: più spazio, una struttura completamente ristrutturata, ma anche un bagaglio di arredi già vissuti a cui erano affezionati.
Nella loro vecchia abitazione – progettata e arredata da noi anni fa – c’erano pezzi che volevano assolutamente portare con sé: le poltrone, il divano, la cucina Ernestomeda, il letto matrimoniale e la cameretta.
A questi si sono aggiunti nuovi elementi:
- L’isola cucina Ernestomeda, pensata per integrarsi con la composizione esistente
- L’armadiatura su misura in camera matrimoniale
- Le chiusure a nicchia
- Il tavolo e la libreria Cattelan Italia
- I due bagni completamente rinnovati
Anche se la disposizione dei muri e i lavori di ristrutturazione non sono stati seguiti da noi, il nostro compito è stato quello di incastrare vecchio e nuovo alla perfezione. Ogni elemento è stato ripensato e posizionato per creare un dialogo tra le finiture già presenti e quelle nuove, dando coerenza e armonia agli ambienti.
Il risultato è una casa che non rinuncia alla memoria, ma la integra con soluzioni contemporanee, trasformando una struttura storica rinnovata in un luogo dove tutto trova il proprio posto.