valutazione preventivo

Come valutare un preventivo di ristrutturazione

[vc_row height=”small”][vc_column][vc_column_text]Ingredienti per valutare un buon preventivo di ristrutturazione.

Quando inizi a pensare a una ristrutturazione, la prima cosa di cui ti preoccupi è quella di “avere dei preventivi”. Inizi a confrontarli e ti accorgi che questi preventivi sono spesso superficiali e troppo indicativi; in alcuni ci sono delle voci che in altri mancano perché nel frattempo hai pensato a delle modifiche e varianti o le quantità sono diverse. Vengono così a mancare i parametri per poterli effettivamente confrontare.

preventivo ristrutturazione

Solo quando hai stabilito con più esattezza i lavori da fare, il preventivo diventa più reale. Ti accorgerai, riguardando i preventivi richiesti inizialmente, (magari senza un sopralluogo ben fatto, senza un prospetto abbastanza preciso dei lavori che intendevi eseguire), che questi non avevano alcun valore, anzi potevano essere fuorvianti e confondere le stime di spesa.

Converrai che i preventivi richiesti con superficialità, alla prima impresa che capita, oppure via web, non sono affidabili e non danno assolutamente l’idea reale dei costi effettivi a fine lavori.

progettazione-arredi-torino

La qualità del preventivo che hai davanti dipende quindi dalla cura e meticolosità con cui l’impresa gestisce il sopralluogo. Più il sopralluogo è accurato, meglio è e con più probabilità ci troviamo di fronte a un’azienda seria. Un sopralluogo fatto bene ha quindi il fine di identificare tutte le opere da eseguire che l’immobile necessita, anche quelle di cui il cliente subito non si accorge.

Queste sono le fasi per non diventare un “collezionista” di preventivi inutili:

– Sopralluogo e rilievo particolareggiato e preciso dell’immobile con l’Interior Designer per redigere un progetto di massima del risultato finale.
– Sopralluogo con l’impresa insieme all’Interior Designer per valutare insieme fattibilità, modalità di intervento, identificazione opere necessarie e criticità.
– Valutazione e scelta, in linea con il budget, delle soluzioni possibili.
– Stesura del preventivo.

Seguendo queste fasi, si riducono le future “varianti in corso d’opera” che sono la causa principale dell’aumento dei costi e dell’allungamento dei tempi.

Noi di Kreocasa approcciamo le ristrutturazioni seguendo correttamente le fasi. Non ci interessa darti un preventivo inutile, ma seguirti con un team di professionisti in grado di assicurarti il miglior risultato.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row height=”small” us_bg_overlay_color=”#f2f2f2″][vc_column][vc_column_text]

Se vuoi saperne di più:

[/vc_column_text][vc_column_text]

CHIAMA SUBITO: 011 3098301

[/vc_column_text][vc_empty_space][vc_column_text]

Scrivi a: info@kreocasa.it

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_empty_space][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][/vc_column][/vc_row]